Presentazione

Il Liceo Statale "E. Ainis" di Messina trova la sua specificità tanto negli indirizzi attivati (Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane con curvatura Teatro e Cinema, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Musicale) quanto in un assetto più generale in cui risulta prioritaria la cura e l’attenzione per la persona.Al centro dell’attività della scuola sono gli studenti supportati, nel percorso di costruzione dell’identità personale e del senso di responsabilità, dalla professionalità dei docenti e dalle scelte operate ed esplicitate nei Piani dell’Offerta Formativa; tali scelte ben rappresentano l’identità della scuola nonché la base per definire l’offerta formativa del prossimo triennio.